giovedì 12 settembre 2013

Whatsapp regala il servizio gratuito a vita ai suoi primi utenti

Curiosità per alcuni utenti del servizio di messaggistica che si sono ritrovati un messaggio in cui veniva rinnovato a vita l'abbonamento in modo automatico dagli sviluppatori per essere stati tra i primi ad installare il programma alla sua uscita.

WhatsApp, l’applicazione proprietaria di messaggistica istantanea per smartphone, che permette di inviare messaggi gratuitamente a chiunque abbia un telefono di ultima generazione e con connessione ad Internet non pagando quindi i normali costi di un SMS, ha fatto sapere ai suoi clienti più datati e quindi più affezionati di poter usufruire del servizio a vita gratuitamente, come omaggio della loro datata prima installazione.

L’applicazione fu lanciata per la prima volta sul mondo mobile nel lontano 2009 e i primi utenti che, in possesso di un telefono avanzato e quindi con connessione ad Internet, installarono il servizio potranno nei prossimi mesi ed anni inviare messaggi, condividere foto, video, registrazioni audio e rilevamenti della propria posizione geografica sempre gratuitamente, avendo quindi eliminato il canone annuale che l’azienda si era vista costretta a porre a tutti gli utenti che usufruiscono del servizio.



Si parla di pochi euro al mese di risparmio chiaramente ma il gesto è senza dubbio importante da parte degli sviluppatori che hanno voluto in qualche modo premiare i propri utenti più datati o comunque coloro che avevano sin da subito scommesso sull’applicazione e che hanno quindi contribuito anche al miglioramento della stessa che sappiamo essere ad oggi la più utilizzata dagli utenti di tutte le piattaforme Mobile.

fonte:
fanpage.it

martedì 10 settembre 2013

Apple iPhone 5S 5C – Presentazione in diretta streaming

Siete pronti per il nuovo annuncio Apple dei due nuovi iPhone?

Tra poche ore seguite la diretta streaming per scoprire tutte le grandi novità firmate Apple.

Ormai sembra sicuro che verrà presentato non uno, ma ben due nuovi modelli. Il primo, iPhone 5s, sarà l’erede di diritto del modello attualmente in commercio; il secondo, iPhone 5c (ma il nome potrebbe non essere quello definitivo), inaugurerà una nuova linea di smartphone più economici e dedicati al territorio al di fuori degli Usa. Le caratteristiche che lo differenzieranno dal modello più costoso saranno un design leggermente modificato, materiali plastici per la realizzazione della scocca e con tutta probabilità componenti interne meno all’avanguardia.

I colori sono un’altra caratteristica che potrà cambiare per iPhone 5s in versione dorata, presente insieme alle classiche offerte bianca e nera e a una nuova versione grigia trapelata in rete a fine agosto. Per quel che riguarda iPhone 5c invece, sarà disponibile fin da subito in una selezione di colori sgargianti che ricorda le tonalità disponibili nella linea Lumia di Nokia.

Ultima novità data per altamente probabile è l’introduzione di un sensore per la lettura di impronte digitali. Si userà sicuramente per sbloccare il telefono, ma probabilmente anche per operazioni più avanzate, come il via libera agli acquisti su app store e la gestione delle credenziali di accesso ai vari siti e account. Più importante di tutte però, potrebbe servire ad autorizzare gli acquisti nel mondo reale, con transazioni sia veloci che sicure.

Se le componenti che subiranno un upgrade sono tante, è vero anche che per molte di queste è difficile avere certezze, ma tra poco tutti i dubbi saranno risolti.

Guarda la diretta streaming della presentazione del Nuovo  iPhone 5S 5C

fonte: blogplayme.it