lunedì 27 agosto 2012

iPhoto, gestire le foto è più interessante con il multi-touch del nuovo iPad

Con iPhoto hai un panorama perfetto su tutti i tuoi scatti. Una griglia di miniature ti fa sfogliare rapidamente le immagini in formato ritratto o panorama. Puoi confrontare più foto fianco a fianco, selezionare quelle che preferisci e nascondere le meno riuscite, tutto con un tap. È divertente, ed è intuitivo. Appena l’avrai sotto mano sarai il ritratto della felicità.
 Fai doppio tap su un’immagine: iPhoto seleziona automaticamente gli scatti simili nella libreria. Confronta le foto, seleziona le tue preferite e contrassegna le immagini per ritrovarle al volo.















iPhoto cambia radicalmente il concetto di fotoritocco. Non devi essere un professionista o seguire interminabili corsi online per imparare: semplicemente, tocca la parte di immagine che vuoi ritoccare, poi trascina in su, in giù, a destra o a sinistra. E trasforma il tuo lavoro in un capolavoro.
Raddrizza gli scatti con il rilevamento automatico dell’orizzonte. Ritaglia le parti di sfondo che non ti interessano (tipo il tuo ex). Sfiora per regolare esposizione, contrasto, saturazione e altro. Non sai cosa sono? Non importa. Prova solo a toccare e trascinare finché la tua foto non sarà perfetta.














Con i pennelli, perfezionare le immagini è immediato: aggiungi i tuoi ritocchi usando il dito come un pennello. Sfiora un’area per renderla più chiara o più scura. Ingrandisci per eliminare le imperfezioni con lo strumento Ripara, o scegli il pennello Aumenta nitidezza per dare risalto ai dettagli. Il pennello Ammorbidisci attenua le linee e i bordi più marcati, e fa miracoli anche con le rughe.
In modalità Brush, la tua foto è la tua tela. Per una maggiore precisione puoi attivare il rilevamento dei bordi, così applichi i ritocchi senza preoccuparti di sforare.














guarda le altre caratteristiche: puoi scaricarlo a meno di 4euro