sabato 27 ottobre 2012

DISATTIVARE IL RICONOSCIMENTO AUTOMATICO DELLE FACCE IN FACEBOOK

Facebook aveva acquistato la Divvishot (specializzata in photo-sharing) per inserire in automatico il riconoscimento facciale per gli utenti di Facebook negli States. Adesso è disponibile anche in Italia, ma non tutti sono contenti della nuova opzione del socila network più usato al mondo.

Non tutti amano essere taggati e il modo per evitarlo c'è: basta andare nelle impostazioni della prinacy del menu ACCOUNT (in alto a destra) e premere su personalizza le impostazioni. Portiamoci nella sezione elementi condivisi dagli altri e modifica impostazioni riguardo a suggerisci agli amici le foto in cui ci sono io; Scegliere l'opzione NO quindi OK.
Naturalmente questo processo vale solo per il tag automatico e chi vorrà taggarti in modo manuale nelle sue foto può sempre farlo.

Oppure andare nelle impostazioni della prinacy, diario e aggiunta di tag, cliccare su modifica impostazioni  e cambiare le impostazioni su chi può vedere i suggerimenti dei tag quando vengono caricate foto che ti somigliano?

Bah, speriamo di essere stato chiaro. :)