sabato 10 novembre 2012

DR.WEB LIVE CD: RIPRISTINARE IL SISTEMA

Dr.Web® LiveCD
Disco di ripristino del sistema


Se a causa dei virus il Suo computer gestito da Windows o Unix non si avvia più, Lei può ripristinare gratis il sistema danneggiato tramite Dr.Web LiveCD

Dr.Web LiveCD Le aiuta a pulire il computer da file infetti o sospetti e a copiare le informazioni importanti sui supporti removibili o su un altro computer, e inoltre cercherà di curare gli oggetti infettati.

Come funziona:
1) Scarichi l'immagine disco di Dr.Web LiveCD.
2) Registri l'immagine disco su un CD o DVD.

Chi usa Nero Burning ROM bisogna:
    Inserire un disco CD/DVD vuoto nell'unità ottica del computer
    Scegliere il comando "Apri" nel menu "File"
    Trovare e selezionare l'immagine disco salvato sul computer
    Premere il pulsante "Masterizza disco" e aspettare la fine della registrazione


3) Si assicuri che il Suo computer sia configurato per l'avvio dall'unità CD-ROM o DVD-ROM nella quale si trova il disco Dr.Web LiveCD oppure da un altro supporto sul quale è registrato Dr.Web LiveCD. Se necessario, configuri il BIOS in modo che il Suo computer si avvii dal supporto appropriato.
4) Quando è avviato Dr.Web LiveCD, sullo schermo è visualizzata una finestra di dialogo nella quale si può scegliere fra la modalità regolare e quella a linea di comando (advanced mode) dell'avvio del programma.













5) Con i tasti freccia scelga la voce del menu che desidera usare e prema [Invio]:

    Per avviare Dr.Web LiveCD con interfaccia grafica, scelga la modalità d'avvio regolare DrWeb-LiveCD (Default)
    Per avviare Dr.Web LiveCD con interfaccia a linea di comando (scanner a linea di comando), scelga la modalità DrWeb-LiveCD (Safe Mode)
    Scelga Start Local HDD se vuole avviare il computer dal disco rigido e non vuole avviare Dr.Web LiveCD
    Scelga Testing Memory per avviare l'utilità che controlla la memoria del computer Memtest86+

6) Se è selezionata la modalità regolare DrWeb-LiveCD (Default), il sistema operativo trova automaticamente tutte le partizioni del disco rigido e configura la connessione del computer alla rete locale se sia possibile.
7) Se Dr.Web LiveCD è avviato con interfaccia grafica, si avvia automaticamente il Pannello di Controllo Dr.Web per Linux.
















8) Le impostazioni di Dr.Web LiveCD, alle quali si può accedere nella voce Settings del menu di sistema, consentono di impostare i parametri dell'ambiente grafico Openbox: quali temi, desktop ecc.































9) Dopo l'avvio del Pannello di controllo Dr.Web per Linux prema il pulsante Scanner, poi selezioni (evidenzi) i dischi o le cartelle che desidera controllare e prema il pulsante Start.

download Dr.Web LiveCD