mercoledì 27 febbraio 2013

ADOBE PHOTOSHOP TOUCH PER I TABLET E SMARTPHONE

Adobe® Photoshop® Touch consente di unire rapidamente le immagini, applicare effetti professionali, condividere i risultati con gli amici e la famiglia tramite i social network come Facebook, il tutto sfruttando la praticità di iPad o tablet Android, iPhone o smartphone Android e iPod Touch.



Funzionalità principali di Photoshop
Sfrutta al meglio le funzionalità di Photoshop progettate appositamente per i dispositivi mobili, quali livelli, strumenti di selezione, regolazioni e filtri, per creare immagini eccezionali anche in mobilità. Usa il nuovo strumento Selezione scarabocchio per conservare o rimuovere con facilità gli elementi di un'immagine.


Integrazione con Adobe Creative Cloud
Accedi con facilità ai tuoi file oppure condividili con altri utenti, grazie alla possibilità di sincronizzare i file in Adobe Creative Cloud.



Pennelli con filtri
Dipingi straordinari effetti speciali sulle immagini con le dita.

Leggi QUI tutte le altre caratteristiche

domenica 24 febbraio 2013

SONY EXPERIA Z, LO SMARTPHONE FULL HD 13 MPX



display più nitido e brillante al mondo 

L’esperienza dei nostri ingegneri, creatori della TV BRAVIA®, è stata riversata sui display dei nostri cellulari.

INTELLIGENTE
Mobile BRAVIA Engine 2 ottimizza automaticamente le immagini in modo da renderle più nitide e luminose. Inoltre, offre le migliori funzionalità di contrasto e gestione dei colori.

intrattenimento a portata di dito
Scopri come condividere musica e foto senza fili, rapidamente e in tutta facilità dal tuo smartphone.
Il mirroring one-touch con tecnologia NFC permette di visualizzare senza problemi tutti i contenuti del telefono sul tuo televisore. Basta sfiorare il telefono con il telecomando BRAVIA® per vedere foto e musica prendere vita sullo schermo del televisore. Addio cavi, tasti e confusione.

•••••
Videocamera HDR
Xperia Z presenta Exmor RS™ per cellulare, il primo sensore per immagini al mondo ad offrire video HDR su uno smartphone, per permetterti di acquisire immagini e video sensazionali anche in forte controluce.
•••••
Fotocamera da 13 megapixel
Inoltre, la fotocamera a scatto rapido da 13 megapixel e il sensore Sony Exmor RS™ per cellulare di nuova generazione permettono al cellulare Android Xperia Z di immortalare immagini cristalline, sempre e ovunque.
•••••
Eccezionale in tutte le condizioni di illuminazione
Grazie a Exmor RS™ per cellulare e HDR, Xperia Z può scattare foto e registrare video nitidi in condizioni di scarsa illuminazione e forte controluce. I sensori per la bassa luminosità sulla parte anteriore e posteriore lo rendono il primo Exmor R™ doppio per fotocamera mobile.
•••••
Superior Auto
Non sai bene come utilizzare le impostazioni? La modalità Superior Auto attiva automaticamente HDR e la riduzione del rumore al momento necessario.


Impermeabile
Come facciamo a saperlo? Per ottenere la conformità ai severi standard IP55 e IP57, immergiamo Xperia Z in acqua per 30 minuti e ci accertiamo che sia come nuovo quando lo tiriamo fuori. È inoltre resistente ai getti d’acqua.
•••••
Vetro resistente
Il resistente vetro temperato che ricopre la parte anteriore e posteriore è molto più resistente rispetto al vetro tradizionale. E grazie alla pellicola anti-frantumi che ricopre la parte anteriore e posteriore, Xperia Z è forte come non mai.

••• altre caratteristiche

giovedì 14 febbraio 2013

SMS GRATIS CON SKEBBY









SMS gratis grazie a Skebby, e senza doversi registrare.

Skebby offre la possibilità di inviare 1 sms gratis al giorno per ogni utente del web.
Basta collegarsi a questo sito, inserire il numero di cellulare del destinatario, scrivere il messaggio e cliccare sul pulsante invia ora. Non è necessaria nessuna registrazione e l'unica pecca consiste nel limite massimo di caratteri da poter inserire: solo112.

Sul sito di Skebby è chiaramente scritto che il limite massimo giornaliero di messaggi inviabili è di 5000, per cui se 5000 persone prima di voi, nell’arco della giornata, hanno già usufruito del servizio, vi toccherà aspettare il giorno seguente. Solo per ottenere ulteriori sms gratis sarà necessario effettuare la registrazione al sito.

manda SMS

lunedì 11 febbraio 2013

WINDOWS LIVE MESSENGER 2011: COME VEDERE I REALI CONTATTI ONLINE


Ormai, con l'uso sempre più frequente del concorrente Skype, tante persone hanno smesso di usare Live Messenger. Chi è rimasto ancora fedele al software di messaggistica deve tener ancora conto di un piccolo e fastidioso problema: collegandosi al proprio messenger gli utenti vedono tutti i contatti offline.
Questo potrebbe accadere anche durante molto tempo di connessione continua e non è una coincidenza, ma un vero bug.
Come risolverlo?
Prima di iniziare rendete visibili i file nascosti [pannello di controllo - opzioni cartella - visualizzazione - spuntare la voce "visualizza cartelle, file e unità nascosti"]

Andare nella directory -  C:\Users\NomeAccountPersonale\AppData\Local\Windows Live.

Basta cancellare la cartella “Contatti” (oppure Contacts) e riavviare il PC, accedere nuovamente a Windows Live Messenger e i contatti torneranno in linea.

sabato 9 febbraio 2013

COMANDARE APP AUDIO E VIDEO CON I GESTI DELLE MANI

Parliamo di FLUTTER, un programma che vi permetterà di controllare la vostra musica con i movimenti delle vostre mani. Non si tratta di touchscreen.

Flutter è disponibile sia per Mac OS X sia per Windows 7, sfrutta il sensore della vostra webcam per captare i vostri gesti che indicheranno quando avviare o stoppare la riproduzione di musica e video. Attualmente l’applicazione è compatibile con VLC (ultima versione), Windows Media Player, Winamp, Spotify, iTunes e Quicktime, ma presto sarà in grado di comandare anche YouTube, Netflix, Pandora e altri software comunemente usati.
Per ora Flutter si ferma a PLAY/STOP, ma presto sarà in grado di effettuare tante altre operazioni.

Applicazione totalmente gratuita per tutte e due le piattaforme e, d'obbligo, la webcam

download_Flutter

sabato 2 febbraio 2013

iPAD RETINA: TRE MILIONI DI PIXEL E CHIP SUPERVELOCE A6X

L’aspetto più importante di ogni iPad è lo schermo.
E infatti è da lì che siamo partiti, creando uno straordinario display Retina con oltre 3 milioni di pixel. Realizzare uno schermo così è stato già di per sé un prodigio d’ingegneria. Ma ci siamo spinti oltre. Abbiamo progettato una fotocamera che sa scattare foto nitide e brillanti quanto il display. E abbiamo racchiuso l’iPad in un guscio unibody incredibilmente sottile e leggero: così tutti quei pixel ti seguiranno ovunque.

Per ottenere una risoluzione di 2048x1536 pixel, abbiamo dovuto progettare il display in modo totalmente nuovo. Ogni pixel è associato a molteplici segnali che gli dicono quando accendersi. Ma se ci sono tanti pixel e altrettanti segnali sullo stesso piano, i segnali si incrociano e la qualità dell’immagine ne risente. Per garantire la massima nitidezza, gli ingegneri Apple hanno messo i pixel dell’iPad su un piano più alto, separandoli così dai segnali. È una tecnologia rivoluzionaria. Proprio come l’iPad.
9,4 Profondità (mm)
652 Peso (g)
24,12 Altezza (cm)
Più di 3.000.000 di pixel
iPad è un concentrato di potenza, eppure è incredibilmente sottile e leggero. Dal chip A6X al display Retina, abbiamo reinventato ogni componente per ottenere le massime prestazioni nel minimo ingombro. Così è nato un iPad spesso appena 9,4 mm e che pesa poco più di 650 grammi: così portatile che è un portento.


Per grandi foto
Certo, i megapixel sono importanti. Ma la qualità di una foto è data anche da altri fattori, come l’ottica della fotocamera, il processore del segnale immagine (o ISP) e il software. La fotocamera iSight usa un’ottica evoluta per offrirti sempre i migliori risultati. Grazie al diaframma con apertura ƒ/2.4 e all’obiettivo a cinque elementi, cattura la luce in modo ottimale e rende l’immagine ancora più nitida e brillante. E il filtro IR ibrido, che di solito si trova nelle fotocamere reflex, blocca i raggi infrarossi per darti colori più veri e uniformi.

Due volte più veloce.
Due volte più dinamico.
Il cuore di iPad è il nuovo chip A6X, il nostro chip mobile più potente di sempre. Offre fino al doppio della potenza e delle prestazioni grafiche rispetto all’A5X, e rende l’iPad ancora più veloce e reattivo. Le app si aprono all’istante e vanno come il vento. Sul display Retina anche i giochi più intensi sono fluidi e realistici. E grazie al nuovo sistema di elaborazione dell’immagine del chip A6X, le foto e i video che fai con la fotocamera iSight da 5 megapixel hanno un aspetto ancora più nitido: perfetto per goderteli sul display Retina.

10 ore filate di batteria.
Ora iPad ha un display Retina con 3,1 milioni di pixel, un processore più potente e grafica evoluta. Ma queste novità che effetto hanno sulla batteria? In pratica, nessuno: hai comunque fino a 10 ore di autonomia per leggere, guardare, ascoltare, scrivere e creare tutto quello che ti pare.

leggi tutte le specifiche