sabato 2 febbraio 2013

iPAD RETINA: TRE MILIONI DI PIXEL E CHIP SUPERVELOCE A6X

L’aspetto più importante di ogni iPad è lo schermo.
E infatti è da lì che siamo partiti, creando uno straordinario display Retina con oltre 3 milioni di pixel. Realizzare uno schermo così è stato già di per sé un prodigio d’ingegneria. Ma ci siamo spinti oltre. Abbiamo progettato una fotocamera che sa scattare foto nitide e brillanti quanto il display. E abbiamo racchiuso l’iPad in un guscio unibody incredibilmente sottile e leggero: così tutti quei pixel ti seguiranno ovunque.

Per ottenere una risoluzione di 2048x1536 pixel, abbiamo dovuto progettare il display in modo totalmente nuovo. Ogni pixel è associato a molteplici segnali che gli dicono quando accendersi. Ma se ci sono tanti pixel e altrettanti segnali sullo stesso piano, i segnali si incrociano e la qualità dell’immagine ne risente. Per garantire la massima nitidezza, gli ingegneri Apple hanno messo i pixel dell’iPad su un piano più alto, separandoli così dai segnali. È una tecnologia rivoluzionaria. Proprio come l’iPad.
9,4 Profondità (mm)
652 Peso (g)
24,12 Altezza (cm)
Più di 3.000.000 di pixel
iPad è un concentrato di potenza, eppure è incredibilmente sottile e leggero. Dal chip A6X al display Retina, abbiamo reinventato ogni componente per ottenere le massime prestazioni nel minimo ingombro. Così è nato un iPad spesso appena 9,4 mm e che pesa poco più di 650 grammi: così portatile che è un portento.


Per grandi foto
Certo, i megapixel sono importanti. Ma la qualità di una foto è data anche da altri fattori, come l’ottica della fotocamera, il processore del segnale immagine (o ISP) e il software. La fotocamera iSight usa un’ottica evoluta per offrirti sempre i migliori risultati. Grazie al diaframma con apertura ƒ/2.4 e all’obiettivo a cinque elementi, cattura la luce in modo ottimale e rende l’immagine ancora più nitida e brillante. E il filtro IR ibrido, che di solito si trova nelle fotocamere reflex, blocca i raggi infrarossi per darti colori più veri e uniformi.

Due volte più veloce.
Due volte più dinamico.
Il cuore di iPad è il nuovo chip A6X, il nostro chip mobile più potente di sempre. Offre fino al doppio della potenza e delle prestazioni grafiche rispetto all’A5X, e rende l’iPad ancora più veloce e reattivo. Le app si aprono all’istante e vanno come il vento. Sul display Retina anche i giochi più intensi sono fluidi e realistici. E grazie al nuovo sistema di elaborazione dell’immagine del chip A6X, le foto e i video che fai con la fotocamera iSight da 5 megapixel hanno un aspetto ancora più nitido: perfetto per goderteli sul display Retina.

10 ore filate di batteria.
Ora iPad ha un display Retina con 3,1 milioni di pixel, un processore più potente e grafica evoluta. Ma queste novità che effetto hanno sulla batteria? In pratica, nessuno: hai comunque fino a 10 ore di autonomia per leggere, guardare, ascoltare, scrivere e creare tutto quello che ti pare.

leggi tutte le specifiche