venerdì 15 marzo 2013

L'UMIDITA' COLPISCE MACBOOK E iMAC

Apple: The Midwestern United States Is Too Humid For The iMac

Apple sembra voler cadere in alcune piccolezze che deludono tutti qugli utenti che spendono diverse centinaia di euro per acquistare i suoi prodotti tecnologici. L'ultima vittima era il nuovo connettore presentato da Apple con iPhone 5, ma questa volta le vittime sono due: iMac e Macbook prodotti tra il 2009 e il 2012.

Oltre alla vicenda legata al connettore Lightning, the Consumerist  (l’associazione dei consumatori degli USA) ha fatto notare nuovamente l’accaduto. Gli utenti, in questo periodo in cui le temperature sono molto basse, stanno notando che all’interno degli schermi dei propri Macbook o iMac si sta formando dell’umidità e delle conseguenti piccole goccioline che è impossibile pulire dall’esterno.

La situazione non è nuova ad Apple che già negli anni passati aveva visto arrivare in garanzia prodotti con schermi vittima dell’umidità. Ovviamente le riparazioni non sono mai state accettate in garanzia e da qui è scoppiata la scintilla. Tuttavia i nuovi Macbook e iMac ultra sottili sembrano non essere affetti da questo problema in quanto il metodo di assemblaggio è totalmente diverso.