venerdì 22 novembre 2013

I prossimi iPhone avranno un display curvo più grande

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Silicon Valley, Apple starebbe lavorando alla realizzazione di due nuovi iPhone dotati di display curvo da 4.7" e 5.5".







Display curvo e dimensioni da “phablet”. Sono queste le caratteristiche che le indiscrezioni delle ultime ore riconducono alle prossime generazioni dello smartphone di Apple. Secondo quanto riportato all’interno di un recente articolo pubblicato da Bloomberg, infatti, l’azienda di Cupertino starebbe lavorando alla realizzazione di due differenti iPhone, il cui debutto sarebbe previsto non prima dell’autunno 2014, dotate di un display curvo nelle dimensioni di 4.7″ e 5.5″ con una nuova tecnologia capace di “quantificare” la pressione sul pannello.

L’ipotesi sembrerebbe provenire direttamente da una fonte, rigorosamente anonimia, all’interno dell’azienda guidata da Tim Cook, secondo la quale il recente lancio sui mercati asiatici (e non solo)  di dispositivi dotati di display curvi dalle “generose dimensioni” avrebbero indotto Apple ad accelerare lo sviluppo delle prossime generazioni di iPhone. Attualmente, comunque, i due smartphone sarebbero ancora in una fase di sviluppo embrionale e potrebbero essere numerose le modifiche legate al progetto fino all’eventuale presentazione.

Addirittura, potrebbe trattarsi semplicemente di prototipi “esplorativi” con i quali l’azienda di Cupertino intende valutare strade alternative per il futuro del suo smartphone. Di certo c’è il fatto che Steve Jobs ha lottato duramente negli anni passati per far sì che l’iPhone non diventasse soltanto uno “dei tanti” dispositivi sul mercato, ma è del tutto evidente che con la sua scomparsa l’azienda abbia dato sempre maggiore peso alle tendenze di mercato e la realizzazione di due iPhone “phablet” non farebbe altro che confermare ulteriormente tale tendenza. A quel punto, ad Apple non resterebbe altro che lanciare un iPhone dotato di sistema operativo Android, cosa che per i più critici è già avvenuta con iOS 7.

fonte: fanpage.it