venerdì 13 novembre 2015

Inferno a Parigi: gli Europei di calcio si giocheranno proprio in Francia

Inferno a Parigi. Sono oltre 150 i morti per una serie di attentati di matrice islamica (diversi testimoni hanno raccontato di avere sentito urlare più volte 'Allah è grande'): il tutto è successo mentre Francia e Germania erano in campo allo ‘Stade de France’ per giocare un incontro amichevole. Il presidente transalpino, François Hollande, presente in tribuna è stato prontamente evacuato e a fine gara gli spettatori sono stati trattenuti all’interno mentre i calciatori, allibiti, guardavano nei televisori.



Tra i locali colpiti il celebre ‘Bataclan’. Vi si stava svolgendo un concerto e numerosi tra gli spettatori sono stati presi in ostaggio e giustiziati uno alla volta. Le forze dell'ordine hanno lanciato un blitz nella sala concerti e ucciso tre terroristi: si parla di oltre 100 morti, solo al 'Bataclan'.  Un'altra sparatoria è avvenuta in una brasserie presso lo 'Stade de France'.

Sempre secondi fonti provenienti dalla polizia, due delle esplosioni nei dintorni dello Stade de France sono state causate da kamikaze. E' la prima volta in assoluto che attentatori suicidi colpiscono in Francia. La terza esplosione vicino all'impianto è stata invece causata da una bomba.

Nel 2016 i campionati europei di calcio si giocheranno proprio in Francia.


fonte: sportstadio.it