Equipaggiato con sistema operativo Android, debutta finalmente il tanto rumoreggiato dispositivo della casa coreana caratterizzato da un particolare profilo concavo.
Display curvi? Siamo solo all’inizio. Ufficialmente annunciato nelle scorse ore da Samsung, il nuovo Galaxy Round rappresenta il primo smartphone “curvo” della casa coreana, dotato di un display FullHD Super Flexible AMOLED da 5.7 pollici (386 ppi) che “offre all’utente una presa confortevole e l’esperienze d’uso esclusiva di un display curvo”.
Va però precisato come il device non sia equipaggiato con un vero e proprio display flessibile, con lo schermo del telefono che risulta rigido e non piegabile in nessun modo. La differenza rispetto al passato, la fa il profilo del pannello frontale, che è stato leggermente incurvato verso l’interno.
In tal modo, spiega il produttore in una nota ufficiale, il Galaxy Round consente di abilitare tutta una serie di interazioni molto particolari. Il “Roll Effect”, ad esempio, permette all’utente di controllare alcune informazioni del device, tra cui data, chiamate perse e batteria.
Quando il display è spento, il “Gravity Effect” che crea interazioni visive girando il device e “Bounce UX“ che permette di controllare il player musicale; mentre il“Side Mirror”, consente agli utenti di accedere alla galleria multimediale con un’inclinazione a destra e a sinistra.
Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, il terminale integra un processore quad core Snapdragon 800 di Qualcomm da 2.3GHz, 3GB di RAM, supporto alle reti LTE-A, 32GB di memoria integrata espandibile, NFC, USB 3.0, Bluetooth 4.0 LE, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una batteria da 2800mAh.
Il nuovo Samsung Galaxy Round sarà disponibile a partire da domani, in Corea del Sud, al prezzo di 1.089.000 WON coreani (circa 750 euro). Nulla si sa, al momento, circa una sua possibile commercializzazione al di fuori dei confini domestici.
fonte: fanpage.it
mercoledì 9 ottobre 2013
Bug iOS 7 permette di telefonare gratis superando il codice di blocco
Dopo il primo bug di sicurezza scoperto su iOS 7 alcuni giorni fa, ecco che oggi ne esce un altro forse ancora più fastidioso e pericoloso, in quanto consente di effettuare qualsiasi chiamata bypassando l’eventuale passcode inserito dall’utente.
il video
fonte: fanpage.it
il video
fonte: fanpage.it
domenica 6 ottobre 2013
Il Jailbreak per iOS 7 quasi pronto al rilascio
Ottime notizie per tutti coloro che utilizzano dispositivi Apple, iOS 7 ed anche il jailbreak visto che la stessa operazione potrebbe essere in dirittura di arrivo da parte di un diretto esponente del team Evad3rs.
Il nuovo iOS 7 per gli utenti Apple è stato un cambiamento importante sia a livello estetico che a livello di funzionalità introdotto e quindi anche di utilizzo interno. Il suo rilascio ufficiale ha subito rimandato al jailbreak, il metodo di sblocco del sistema operativo, che da sempre caratterizza la community degli utilizzatori di Apple. Ottime notizie giungono proprio su questa situazione visto che il rilascio per la versione untethered è quasi pronto.
La notizia giunge direttamente dalla fonte più credibile in fatto dei jailbreak ossia un diretto esponente del team Evad3rs, autori ormai conosciuti dell’ultimo tool pubblico per il jailbreak di iOS 6. Planetbeing, il nome dell’hacker cinese che da tempo collabora con il team, ha dichiarato che per il jailbreak untethered di iOS 7 e chiaramente le successive versioni, si è ormai in dirittura di arrivo per il suo rilascio. Secondo le indiscrezioni dell’ultimo momento gli hacker dovrebbero avere sotto controllo tutti gli exploit e le vulnerabilità in grado di garantire uno sblocco stabile, definitivo e condivisibile con tutti gli utenti di Apple.
"We’re still working hard on the jailbreak. May have all the pieces at this point (but not certain yet).
Stiamo ancora lavorando sodo sul jailbreak. Dovremmo avere tutti i pezzi al momento (anche se non ne siamo ancora sicuri)."
Al momento comunque i lavori stanno proseguendo per riuscire a coprire qualsiasi tipo di problematica inerente al rilascio e chiaramente il team sta realizzando anche una nuova interfaccia grafica guidata che permetta, come sempre, di utilizzare il nuovo tool in tutti i possibili dispositivi. Nessuna data precisa sul rilascio ufficiale ma da quello che si può dedurre sembra proprio che il momento sia più vicino di quanto ci si attenda.
Il jailbreak dovrebbe essere compatibile anche con i nuovi iPhone 5s e 5c, anche se specificatamente gli hacker non hanno rilasciato pubblicamente ancora alcuna notizia specifica. Nessun problema invece per quanto concerne la compatibilità con i vari iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPod touch di quinta generazione, iPad 2, iPad di terza generazione, iPad di quarta generazione e iPad mini.
fonte: fanpage.it
Iscriviti a:
Commenti (Atom)


