domenica 6 ottobre 2013

Il Jailbreak per iOS 7 quasi pronto al rilascio



Ottime notizie per tutti coloro che utilizzano dispositivi Apple, iOS 7 ed anche il jailbreak visto che la stessa operazione potrebbe essere in dirittura di arrivo da parte di un diretto esponente del team Evad3rs.

Il nuovo iOS 7 per gli utenti Apple è stato un cambiamento importante sia a livello estetico che a livello di funzionalità introdotto e quindi anche di utilizzo interno. Il suo rilascio ufficiale ha subito rimandato al jailbreak, il metodo di sblocco del sistema operativo, che da sempre caratterizza la community degli utilizzatori di Apple. Ottime notizie giungono proprio su questa situazione visto che il rilascio per la versione untethered è quasi pronto.

La notizia giunge direttamente dalla fonte più credibile in fatto dei jailbreak ossia un diretto esponente del team Evad3rs, autori ormai conosciuti dell’ultimo tool pubblico per il jailbreak di iOS 6. Planetbeing, il nome dell’hacker cinese che da tempo collabora con il team, ha dichiarato che per il jailbreak untethered di iOS 7 e chiaramente le successive versioni, si è ormai in dirittura di arrivo per il suo rilascio. Secondo le indiscrezioni dell’ultimo momento gli hacker dovrebbero avere sotto controllo tutti gli exploit e le vulnerabilità in grado di garantire uno sblocco stabile, definitivo e condivisibile con tutti gli utenti di Apple.

    "We’re still working hard on the jailbreak. May have all the pieces at this point (but not certain yet).

    Stiamo ancora lavorando sodo sul jailbreak. Dovremmo avere tutti i pezzi al momento (anche se non ne siamo ancora sicuri)."


Al momento comunque i lavori stanno proseguendo per riuscire a coprire qualsiasi tipo di problematica inerente al rilascio e chiaramente il team sta realizzando anche una nuova interfaccia grafica guidata che permetta, come sempre, di utilizzare il nuovo tool in tutti i possibili dispositivi. Nessuna data precisa sul rilascio ufficiale ma da quello che si può dedurre sembra proprio che il momento sia più vicino di quanto ci si attenda.

Il jailbreak dovrebbe essere compatibile anche con i nuovi iPhone 5s e 5c, anche se specificatamente gli hacker non hanno rilasciato pubblicamente ancora alcuna notizia specifica. Nessun problema invece per quanto concerne la compatibilità con i vari iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPod touch di quinta generazione, iPad 2, iPad di terza generazione, iPad di quarta generazione e iPad mini.

fonte: fanpage.it