martedì 16 giugno 2015

IN GIAPPONE LINE LANCIA LA MUSICA IN STREAMING

L'industria discografica ha certamente beneficiato dal grande successo che continuano ad ottenere i principali servizi per lo streaming di musica, e in tal senso sono sempre di più le aziende che decidono di investire in questo settore, ultima delle quali Apple con il suo servizio presentato alla WWDC 2015. Tra le società che hanno deciso di investire in questo ambito, si è aggiunta anche LINE, conosciuta per l'omonima app di messaggistica. L'azienda ha infatti lanciato in Giappone il servizio di musica in streaming LINE Music. Quando si parla di musica, il Giappone è un paese certamente particolare, dove le vendite di dischi sono ancora alte e i principali servizi dedicati allo streaming di musica, come Spotify, non sono presenti.


Il servizio offerto da LINE offrirà due mesi gratuiti agli utenti, e in seguito al prezzo di 500 Yen (circa 4 euro) al mese offrirà 20 ore di musica in streaming con un catalogo di 1.5 milioni di brani, mentre per 1000 yen al mese (circa 7 euro) sarà possibile accedere al catalogo di musica senza limiti.
LINE, che conta circa 205 milioni di utenti attivi ogni mese, ha confermato che il servizio verrà aggiornato costantemente e chissà che in futuro non possa debuttare anche in altri paesi.

Fonte: TechCrunch