sabato 8 dicembre 2012

IL METEO SU GOOGLE MAPS

Basta un piccolo accorgimento ed è possibile visualizzare il meteo della propria città direttamente da Google Maps.

COME FARE:
 ingrandisci la mappa di Google sul punto che ti interessa, una volta raggiunto, vai in alto a destra e passa il cursore del mouse sul tasto Traffico, scoprirai che si aprirà un menu in cui dovrai selezionare il pulsante Meteo.
Basta spostarti sulla cartina e le informazioni meteo si aggiorneranno automaticamente.


TUTTO QUI

giovedì 6 dicembre 2012

SINCRONIZZARE I SAMSUNG CON IL PC

Samsung Kies 2.1.1 è un programma freeware per sincronizzare e trasferire i contenuti di qualsiasi cellulare Samsung con il Pc.
Si tratta di un software indispensabile per i possessori di un cellulare Samsung di ultima generazione in grado di far comunicare il cellulare col Pc in modo da poter trasferire video, file e canzoni dall'uno all'altro dispositivo. Samsung Kies 2.1.1 è molto semplice da utilizzare e consente di trasferire i file trascinandoli tramite drag and drop, inoltre può collegarsi al catalogo Samsung Apps per le applicazioni, ottimo e gratuito da scaricare.

Licenza: Freeware
Lingua: Italiano
Sistemi Operativi:  Windows (Windows 7/XP/Vista)
Download:  Samsung Kies 2.1.1

PROTEGGI LA NAVIGAZIONE INTERNET CON IL NUOVO AVG

AVG Secure Search è un software gratuito per la sicurezza che protegge il Pc durante la navigazione web impedendo le possibili infezioni che possono avvenire tramite browser o scaricando file malevoli dalla rete. Ha preso il posto del famoso AVG Link Scanner il cui sviluppo è stato interrotto per far spazio a questa suite free che è dotata di numerose funzionalità aggiuntive. Il programma è in grado di proteggere la informazioni presonali e i furti di identita oltre ai tentativi di phishing che avvengono sempre più di frequente quando si utilizza internet in maniera poco accorta.

AVG Secure Search è uno strumento "proattivo" in grado di analizzare, ad esempio, i risultati di una ricerca web e avvisarci tramite un'icona posta alla destra di ogni risultato se il sito è sicuro o meno, in modo da evitare di visitare siti che possono contenere virus e trojan. Oltre ai risultati delle ricerche che eseguiamo sul web, il programma analizza anche gli indirizzi immessi nella barra di navigazione del browser avvisandoci se il sito che stiamo per aprire non è considerato sicuro. Tramite la tecnologia AVG Do Not Track inoltre, la nostra privacy viene salvaguardata durante l'utilizzo dei social network, bloccando le applicazioni che tracciano le attività che effettuiamo online. Si tratta di uno strumento gratuito molto utile che può essere affiancato ad un software antivirus per aumentare il grado di sicurezza del sistema, è compatibile con tutti i browser più utilizzati tra i quali Firefox, Chrome, Explorer e molti altri ed è completamente gratuito.

Licenza: Freeware
Lingua: Italiano
Sistemi Operativi: Windows (Windows 7/XP/Vista)
Download: AVG Secure Search

PALTALK, L'ALTERNATICA A MESSENGER

Paltalk è un programma di chat e videochat in stile messenger tramite il quale è possibile chattare e videochattare attraverso la webcam con tutti i propri contatti.
Paltalk consente di effettuare videoritrovi utlizzando la cam con più contatti nello stesso tempo (chiamate di gruppo con un massimo di 10 contatti), supporta inoltre una community di utenti che è possibile cercare nel canale di ricerca interno, permettendo non solo di trovare persone che già si conoscono ma anche di fare nuove amicizie in tutto il mondo.

Paltalk permette chiamate vocali tramite microfono e dispone della funzionalità di importazione dei contatti da altre piattaforme di messaging come Yahoo, Icq e AIM.





download_PALTALK

mercoledì 28 novembre 2012

BING TRANSLATOR SU WINDOWS PHONE 8

La nuova versione di Bing Translator supporta le funzionalità integrate in Windows Phone 8, come la feature Lens della fotocamera.

L'applicazione Bing Translator sviluppata da Microsoft, è arrivata anche su Windows Phone 8.
Dal Windows Phone Store è disponibile il download della versione 2.5 che supporta sette lingue, compreso l’Italiano.
L'applicazione Bing Translator in circa 5 mesi ha superato il milione di download e, leggendo le tante recensioni in rete, sembra molto apprezzata dagli utenti. Sfrutta diversi componenti hardware dello smartphone e le funzionalità di Windows Phone per tradurre in tempo reale cartelli, menu, giornali o testi inquadrati dalla fotocamera posteriore

La nuova versione supporta la feature Lens che permette di avviare l’applicazione direttamente dal menu della fotocamera. Bing Translator traduce inoltre il testo parlato e offre anche la possibilità di scrivere il testo da tradurre. Le lingue e i dizionari possono essere scaricati sul terminale in modo da attivare la traduzione in assenza di connessione, solo se si tratta di traduzioni vocali.

In futuro Microsoft includerà nuove versioni con il supporto per un numero maggiore di lingue.

lunedì 19 novembre 2012

DATI SINCRONIZZATI CHROME: COME PROTEGGERLI

Per proteggere i dati sincronizzati con Chrome c'è bisogno di una passphrase di crittografia personalizzata.

Come si fa?
Cliccando sul menù "Chrome", selezioniamo "Accesso eseguito come <il tuo indirizzo email>" e poi "Avanzate" nella sezione "Accesso"

Selezionando l'opzione "Crittografa tutti i dati sincronizzati" facciamo in modo che tutti i dati che andiamo a sincronizzare vengano crittografati.

Andiamo ora in modalità di generazione della chiave crittografica  e "Scegli la mia passphrase" e specificando la passphrase che desideriamo utilizzare.

Per completare la procedura facciamo clic su "OK" .

Ecco una dimostrazione della procedura:


venerdì 16 novembre 2012

ODIO E RAZZISMO IN RETE: ARRESTATI 4 DI STORMFRONT

Il web è un mezzo con cui siti e portali di ogni genere mettono a disposizione e velocizzano qualsiasi informazione possibile. un sistema rapido per condividere informazioni e trovarne di nuove in tantissimi modi differenti.

Purtroppo internet viene utilizzato da tanti utenti per compiere atti totalmente illegali, ideologie razziste e antisemite, istigando ad atti di discriminazione etnica. Dopo più di un anno di indagini da parte delle autorità il portale Stormfront si è visto arrestare alcuni dei promotori principali di questa comunità,  ritenuta effettivamente un'associazione a delinquere.
La Digos della Questura di Roma e la Polizia Postale hanno condotto le indagini in diverse regioni d'Italia, già dall'ottobre 2011 e rivolgendo l'attenzione soprattutto sul sito Stormfront.

Daniele Scarpino, Diego Masi, Luca Ciampaglia e Mirko Viola sono al momento in stato di arresto.
Altre 17 persone sono invece state denunciate a piede libero.
Inoltre una perquisizione ha portato al sequestro di una notevole quantità di materiale razzista (volantini, supporti per l'archiviazione di materiale del genere e molto altro ancora).

INVIARE TWEET CON L'EMAIL


Il sito di microblogging Twitter, ormai noto a tutti e utilizzato per condividere informazioni, commentare notizie di ogni genere, ha visto crescere in maniera esponenziale il numero di utenti iscritti (centinaia di milioni).
Twitter già offre tanti servizi agli utenti registrati, ma in questi giorni ne ha introdotta una nuova molto interessante: dal portale gli utenti potranno comunicare direttamente con indirizzi email.
Quindi inviare tweet direttamente attraverso le email e ritwittare un messaggio ad altri indirizzi email attraverso l'apposita funzione.

Un'ottima idea per invogliare altre persone a creare un account su questo sito di microblogging.

sabato 10 novembre 2012

CON SKYPE TELEFONI GRATIS PER UN MESE

Chiamate gratuite in tutto il mondo per un mese con Skype
Negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più l’utilizzo dei sistemi Voip, dei semplici software che permettono di chiamare ovunque sfruttando solamente la rete internet e pagando piccole somme.

Ormai conosciamo tutti Skype,  il software di videochiamate e telefonate Voip, comodo anche per la possibilità di loggarsi tramite profilo Microsoft e Facebook, oltre che da account Skype.
Skype ha annunciato la possibilità di usare questo servizio, quasi totalmente, per un mese intero e senza alcun costo.

Ecco la proposta:

- Un mese di chiamate gratuite senza limiti¹, del valore di €10,49.
- Chiamate anche verso i telefoni cellulari in sette Paesi, inclusi Stati Uniti, Canada e Hong Kong³.
- Chiamate illimitate verso i telefoni fissi in oltre 40 Paesi4.
- Chiama quando vuoi, giorno e notte, sette giorni su sette.
- Non ci sono obblighi: prova per un mese e annulla in qualsiasi momento.

Per poter aderire all’offerta è necessario solamente essere registrati a Skype

DR.WEB LIVE CD: RIPRISTINARE IL SISTEMA

Dr.Web® LiveCD
Disco di ripristino del sistema


Se a causa dei virus il Suo computer gestito da Windows o Unix non si avvia più, Lei può ripristinare gratis il sistema danneggiato tramite Dr.Web LiveCD

Dr.Web LiveCD Le aiuta a pulire il computer da file infetti o sospetti e a copiare le informazioni importanti sui supporti removibili o su un altro computer, e inoltre cercherà di curare gli oggetti infettati.

Come funziona:
1) Scarichi l'immagine disco di Dr.Web LiveCD.
2) Registri l'immagine disco su un CD o DVD.

Chi usa Nero Burning ROM bisogna:
    Inserire un disco CD/DVD vuoto nell'unità ottica del computer
    Scegliere il comando "Apri" nel menu "File"
    Trovare e selezionare l'immagine disco salvato sul computer
    Premere il pulsante "Masterizza disco" e aspettare la fine della registrazione


3) Si assicuri che il Suo computer sia configurato per l'avvio dall'unità CD-ROM o DVD-ROM nella quale si trova il disco Dr.Web LiveCD oppure da un altro supporto sul quale è registrato Dr.Web LiveCD. Se necessario, configuri il BIOS in modo che il Suo computer si avvii dal supporto appropriato.
4) Quando è avviato Dr.Web LiveCD, sullo schermo è visualizzata una finestra di dialogo nella quale si può scegliere fra la modalità regolare e quella a linea di comando (advanced mode) dell'avvio del programma.













5) Con i tasti freccia scelga la voce del menu che desidera usare e prema [Invio]:

    Per avviare Dr.Web LiveCD con interfaccia grafica, scelga la modalità d'avvio regolare DrWeb-LiveCD (Default)
    Per avviare Dr.Web LiveCD con interfaccia a linea di comando (scanner a linea di comando), scelga la modalità DrWeb-LiveCD (Safe Mode)
    Scelga Start Local HDD se vuole avviare il computer dal disco rigido e non vuole avviare Dr.Web LiveCD
    Scelga Testing Memory per avviare l'utilità che controlla la memoria del computer Memtest86+

6) Se è selezionata la modalità regolare DrWeb-LiveCD (Default), il sistema operativo trova automaticamente tutte le partizioni del disco rigido e configura la connessione del computer alla rete locale se sia possibile.
7) Se Dr.Web LiveCD è avviato con interfaccia grafica, si avvia automaticamente il Pannello di Controllo Dr.Web per Linux.
















8) Le impostazioni di Dr.Web LiveCD, alle quali si può accedere nella voce Settings del menu di sistema, consentono di impostare i parametri dell'ambiente grafico Openbox: quali temi, desktop ecc.































9) Dopo l'avvio del Pannello di controllo Dr.Web per Linux prema il pulsante Scanner, poi selezioni (evidenzi) i dischi o le cartelle che desidera controllare e prema il pulsante Start.

download Dr.Web LiveCD



martedì 6 novembre 2012

NOKIA LUMIA 800


Il nuovo Nokia Lumia 800 con piattaforma Windows

Ecco alcune caratteristiche:
Touch screen da 3.7", con vetro curvo ed elegante scocca levigata in un pezzo unico
    Timeout illuminazione
    Sensore di illuminazione ambientale
    Controllo della luminosità
    Vetro Corning Gorilla
    Supporto touch screen
    Sensore di orientamento
    Modalità consumo ridotto
    Sensore di prossimità

Facebook, Twitter, LinkedIn, email, Chat, SMS
    Instant Messaging
    Eliminazione multipla di SMS
    SMS in modalità conversazione per messaggi di testo
    SMS
    Casella di posta comune per messaggi SMS e MMS
    Editor unificato MMS/SMS
    Ridimensionamento automatico delle immagini per MMS
    Messaggi multimediali
 

Bing, Internet Explorer 9, HTML5, Wi-Fi    Bluetooth 2.1 + EDR
    WLAN IEEE 802.11 b/g/n
 

Ottica Carl Zeiss, fotocamera da 8 MP, obiettivo grandangolare
    Flash Dual LED
    Touch focus
    Esposizione automatica e manuale
    Geotagging
    Bilanciamento del bianco automatico e manuale

e tanto altro ancora

lunedì 5 novembre 2012

IN ARRIVO IN GRAN BRETAGNA IL NUOVO SAMSUNG GALAXY CAMERA

Il lancio sul mercato del Galaxy Camera, la prima fotocamera Android di SAMSUNG, è previsto tra pochi giorni in Gran Bretagna. Il suo prezzo sarà inferiore a quello previsto tempo fa: 399£, poco meno di 500€ al cambio attuale.


Samsung ha compiuto il primo passo verso il mondo delle smart camera, ibrido tra fotocamera compatta e smartphone Android.
Tra le principali caratteristiche figurano il system-on-chip Exynos quad-core, l'Android Jelly Bean 4.1, il sensore CMOS BSI da 16MPx e zoom ottico touch 21x, il display HD da 4,75″, A-GPS, GLONASS e Bluetooth.
La connettività opzionale 3G/4G  permetterà di condividere materiale fotografico e video sui social network ovunque (se è previsto dal proprio piano dati). Naturalmente le chiamate sulla rete cellulare sono l'unico neo del gioiello Samsung, ma potete accontentarvi di  Skype.

Non si sa ancora nulla riguardo sugli altri mercati europei (prezzi e date). Restiamo in attesa ;)

sabato 27 ottobre 2012

DISATTIVARE IL RICONOSCIMENTO AUTOMATICO DELLE FACCE IN FACEBOOK

Facebook aveva acquistato la Divvishot (specializzata in photo-sharing) per inserire in automatico il riconoscimento facciale per gli utenti di Facebook negli States. Adesso è disponibile anche in Italia, ma non tutti sono contenti della nuova opzione del socila network più usato al mondo.

Non tutti amano essere taggati e il modo per evitarlo c'è: basta andare nelle impostazioni della prinacy del menu ACCOUNT (in alto a destra) e premere su personalizza le impostazioni. Portiamoci nella sezione elementi condivisi dagli altri e modifica impostazioni riguardo a suggerisci agli amici le foto in cui ci sono io; Scegliere l'opzione NO quindi OK.
Naturalmente questo processo vale solo per il tag automatico e chi vorrà taggarti in modo manuale nelle sue foto può sempre farlo.

Oppure andare nelle impostazioni della prinacy, diario e aggiunta di tag, cliccare su modifica impostazioni  e cambiare le impostazioni su chi può vedere i suggerimenti dei tag quando vengono caricate foto che ti somigliano?

Bah, speriamo di essere stato chiaro. :)

COME POSTARE AL CONTRARIO SU FACEBOOK

Con questa simpatica utility è possibile capovolgere il testo inserito nei tuoi aggiornamenti, basta scrivere il testo che desideri e, automaticamente, comparirà il testo capovolto nella finestra sottostante. Copia e incolla nella tua bacheca.

Prova FLIPTEXT, è gratuito.

martedì 16 ottobre 2012

L'USCITA DEL NUOVO NOKIA LUMIA 920 RIMANDATA A META' NOVEMBRE

A quanto pare è stata proprio l'azienda Nokia a dare la notizia che l’appuntamento con il Nokia Lumia 920, previsto per il 2 novembre, sarebbe slittato a metà dello stesso mese.

Il nuovo gioiello di casa Nokia avrà:
SO Windows 8
Sensore fotocamera 8,7 megapixel
Fotocamera Nokia PureView
Dimensioni display 4.5 ''
Processore Snapdragon™ S4
Autonomia in conversazione 10 ore (3G)
Autonomia in stand-by  400.0 ore (3G)
Autonomia massima di riproduzione musicale 67.0 ore
   

Ma vediamo le altre caratteristiche:
PureView. Scatta foto nitide in ogni situazione.
La stabilizzazione ottica dell'immagine della tecnologia PureVie e l'ottica Carl Zeiss ti permettono di scattare foto e girare video nitidi anche in movimento o con poca luce.

Display PureMotion. Il miglior touch screen per uno smartphone.
Il display PureMotion HD+ è il touch screen più luminoso, veloce e sensibile: è in grado di rendere nitido ogni colore ed è così sensibile che risponde al tocco anche con i guanti.

Nokia City Lens
Con City Lens la fotocamera del tuo smarpthone diventa un browser per la realtà aumentata, che svela luoghi e punti di interesse intorno a te.

 

Ricarica senza fili
Per ricaricare il tuo Nokia Lumia 920 non sarà necessario alcun cavo: ti basterà posizionarlo sul caricatore wireless e sarà subito pronto.





SkyDrive
Con SkyDrive, tutte le applicazioni e i file di Windows sono veramente mobili. Sincronizza con il tuo laptop e il tablet per accedere ai tuoi file ovunque ti trovi.

Nokia Musica. Tutti i brani che vuoi, in streaming
Ascolta in streaming e scarica musica, senza limiti. Seleziona i brani più nuovi, crea le tue playlist personalizzate, indossa l'auricolare e riproduci il brano.

mercoledì 3 ottobre 2012

DOPO LA NOVITA' iPHONE 5 SAMSUNG VENDE PIU' GALAXY S3

I dati Localytics rivelano che le vendite del Samsung Galaxy S3 dopo la commercializzazione del nuovo iPhone 5, sono aumentate del 9%.
Sarà  interessante ascoltare la CONFERENCE CALL del 25 Ottobre dove la Apple annuncerà i risultati finanziari del quarto trimestre 2012  giacché credeva nel successo del suo nuovo iPhone 5.

Samsung accusava un cal subito dopo la disputa vinta da Apple, ma appena presentato il nuovo iPhone 5, la situazione è si ribaltata.

sabato 22 settembre 2012

PERCHE' GALAXY S3 5 INVECE DI iPHONE 5?






ha il fuoco manuale                      
è dotato di modalità serial shot
più numero di megapixel                              1.9 vs 1.2
esposizione più lunga                                   1.0' vs 1'/15s
maggior velocità dell'otturatore                 1/10000s vs 1/2000s
Visualizza Adobe Flash
è dotato di DLNA
Ha un'uscita HDMI
Dispone di slot per MicroSD
è dotato di NFC
velocità clock CPU                                       4x 1.4Ghz vs 2x 1.0Ghz
potenza della batteria                                2,100mAh vs 1,418mAh
la batteria è asportabile
ricarica tramite cavo USB
ricarica wireless
ha lo schermo più grande                             4.8" vs 4.0"
maggior risoluzione dello schermo              720 x 1280 px vs 640 x 1136 px

PERCHE' iPHONE 5 INVECE DI GALAXY S3?



maggiore densità di pixel                       326ppi vs 313ppi
ha di tre microfoni
è meno largo                                          58.6mm vs 70.6mm
è più leggero                                          114.0g vs 133.0g
è più sottile                                              7.6mm vs 8.6mm
il download è più veloce                     100.0MBits/s vs 21.0MBits/s
l'uploads è più rapido                            5.76MBits/s vs 3.0MBits/s

aggiornamenti dal SO del fornitore
ha più applicazioni disponibili               425,000 vs 400,000
memoria dati interna                                64.0GB vs 32.0GB
apertura lente più ampia                           f/2.4 vs f/2.6
minor ritardo accensione fotocamera        0.84 vs 0.99
pulsante per la fotocamera
meno ritardo dell'otturatore                  0.24s vs 0.35s

sabato 15 settembre 2012

IL DISPLAY RETINA DELL'iPHONE 5

Più display, per vedere di più.
A fare uno smartphone con schermo più grande son capaci tutti. Ma farlo solo per il gusto di aumentare le dimensioni vuol dire finire per ritrovarsi con un telefono ingombrante e scomodo da tenere in mano. iPhone 5 ha un display da 4" progettato come si deve: è più grande, ma il telefono è largo come l’iPhone 4S. Così se prima usavi una mano sola, ad esempio per scrivere sulla tastiera, sei ancora libero di farlo. Però hai più spazio per guardare le pagine web, leggere la posta e vedere il calendario. E puoi tenere più app sulla schermata Home.
 

Ed è anche più vivido.
Non è solo un display più grande. È un display Retina più grande. Ha 326 pixel per pollice, ossia una densità di pixel così elevata che l’occhio non riesce a distinguerli uno per uno. E se il display Retina dell’iPhone 4S era già spettacolare, pensa che questo ti offre il 18% di pixel in più con una risoluzione di 1136x640. Anche i colori sono più ricchi, con una saturazione più alta del 44%. Perciò sull’iPhone 5 tutti i giochi che fai, le parole che leggi, le immagini che vedi e le app che ami hanno un aspetto realistico e dettagliato. E ora puoi anche guardare video HD widescreen in tutto il loro splendore, senza dover ridimensionarli.

iPhone 5 è alto quasi 9 millimetri in più dell’iPhone 4S, ma è largo come prima: scrivere con una mano sola è sempre facile.

giovedì 13 settembre 2012

L'iPHONE5 E' STATO PRESENTATO: PRONTO PER IL 21 SETTEMBRE

Più sottile del 22% in nuovo chip A6, prestazioni raddoppiate e qualità grafica "paragonabile a quella di una consolle".
La fotocamera posteriore iSIGHT è dotata di un modulo da 8 MP più sottile e vetro zaffiro per evitare graffi., velocità scatto immagini migliorata del 40% rispetto all'iPhone 4S (flash incluso).

L' iPhone 5 è il nuovo gioiello della Apple. Si farà attendere e, sicuramente, sarà anche a distribuzione limitata.

Sembra proprio che sia colpa della Sharp, responsabile della produzione degli schermi e la Apple sta cercando una soluzione del tutto complicata.

Le dimensioni:

Ha uno spessore di soli 7.6 mm, 18% in meno dei precedenti ma non il più sottile della categoria;
larghezza di 58,6 mm;
altezza di 123,83 mm;
display 4 pollici
  multi touch capacitivo,
  accelerometro, sensore di prossimità
  e di luminosita'
  Retina Display con profilo curvo,
   rivestimento oleorepellente

caratteristiche tecniche:

Rete: Hsdpa/Gsm (900/1800/1900)
Wap 2.0.0
Gprs Classe 10, 48 kbps
3G 384 kbps
Edge Classe 10, 236 kbps
Hsdpa 21 Mbps
Lte
S.O.: iOS Versione: 6.0
Processore: Apple A6 (quad core)
Ram: 1.024
Usb 2.0
Bluetooth 3.0 con EDR
Irda: No
Wifi 802.11 b/g/n
Nfc
Fotocamera doppia 8,0 Mpx + VGA
Risoluzione Foto: 3264x2448
Registrazione Video
Risoluzione Video: 1080p a 30 fps
Uscita TV
Audio: AAC, MP3, Audible (formati 1, 2 e 3),
Apple Lossless, AIFF, WAV;
Video: H.264, M4V, MPEG4, MOV.
video, auto focus, tap to focus, geo tagging,
doppio flash LED, riconoscimento facciale,
zoom digitale 5x
Videochiamata

sabato 8 settembre 2012

iMAC: IL MASSIMO DEGLI ALL-IN-ONE


Ora con processori quad-core, grafica fino a 3 volte più veloce,Thunderbolt e videocamera FaceTime HD.

Grazie agli evoluti processori AMD Radeon HD su tutta la linea, iMac è una vera scheggia con la grafica: per la precisione, fino a tre volte più veloce di prima.3 Nei giochi 3D vedi più fotogrammi per secondo, e puoi montare video ad alta definizione con una reattività fino a ieri impensabile.

Thunderbolt.La tecnologia I/O più versatile e veloce mai vista su un desktop.

Ultraveloce e ultraversatile, la porta Thunderbolt ha due canali dati a 10Gbps che offrono trasferimenti fino a 12 volte più veloci delle connessioni FireWire 800 e fino a 20 volte più veloci delle USB 2.0. E amplia le tue possibilità di espansione con una nuova generazione di periferiche ad alte prestazioni. Il nuovo iMac 27" ha ben due porte Thunderbolt: così, un attimo prima è il computer di casa, e l’attimo dopo è una casa di produzione.

Nuova videocamera FaceTime HD.Per guardarti meglio.

Con il video HD widescreen ultranitido c’è spazio per molti più amici nelle tue videochiamate. La nuova videocamera FaceTime HD ha una risoluzione a 720p: l’immagine è così chiara che sembra di essere tutti nella stessa stanza. Puoi videochiamare in HD un altro nuovo iMac o uno dei nuovi MacBook Pro, ma anche i Mac con processori Intel, gli iPad 2, gli iPhone 4, gli iPhone 4S e gli iPod touch di ultima generazione.

Retroilluminazione LED. Idea luminosa.

Luminosità totale senza attese. È il grande vantaggio dello schermo a retroilluminazione LED dell’iMac. Se la maggior parte dei display impiega un po’ di tempo per dare il massimo, quelli retroilluminati LED offrono un’immediata brillantezza a tutto schermo. E puoi regolare con precisione la luminosità dell’iMac per adattarla a qualsiasi ambiente, anche il più buio.

sabato 1 settembre 2012

iPHONE 5 A DISTIBUZIONE LIMITATA

L' iPhone 5 è il nuovo gioiello della Apple. Si farà attendere e, sicuramente, sarà anche a distribuzione limitata.
Sembra proprio che sia colpa della Sharp, responsabile della produzione degli schermi e la Apple sta cercando una soluzione del tutto complicata.

Ma ora veniamo alle dimensioni:
Ha uno spessore di soli 7.6 mm, 18% in meno dei precedenti ma non il più sottile della categoria;
larghezza di 58,6 mm;
altezza di 123,83 mm;
display 4 pollici
    multi touch capacitivo,
    accelerometro, sensore di prossimità
    e di luminosita'
    Retina Display con profilo curvo,
    rivestimento oleorepellente



















caratteristiche tecniche:
Rete: Hsdpa/Gsm (900/1800/1900)
Wap 2.0.0
Gprs Classe 10, 48 kbps
3G 384 kbps
Edge Classe 10, 236 kbps
Hsdpa 21 Mbps
Lte
S.O.: iOS Versione: 6.0
Processore: Apple A6 (quad core)
Ram: 1.024
Usb 2.0
Bluetooth 3.0 con EDR
Irda: No
Wifi 802.11 b/g/n
Nfc
Fotocamera doppia 8,0 Mpx + VGA
Risoluzione Foto: 3264x2448
Registrazione Video
Risoluzione Video: 1080p a 30 fps
Uscita TV
Audio: AAC, MP3, Audible (formati 1, 2 e 3),
Apple Lossless, AIFF, WAV;
Video: H.264, M4V, MPEG4, MOV.
video, auto focus, tap to focus, geo tagging,
doppio flash LED, riconoscimento facciale,
zoom digitale 5x
Videochiamata

lunedì 27 agosto 2012

iPhoto, gestire le foto è più interessante con il multi-touch del nuovo iPad

Con iPhoto hai un panorama perfetto su tutti i tuoi scatti. Una griglia di miniature ti fa sfogliare rapidamente le immagini in formato ritratto o panorama. Puoi confrontare più foto fianco a fianco, selezionare quelle che preferisci e nascondere le meno riuscite, tutto con un tap. È divertente, ed è intuitivo. Appena l’avrai sotto mano sarai il ritratto della felicità.
 Fai doppio tap su un’immagine: iPhoto seleziona automaticamente gli scatti simili nella libreria. Confronta le foto, seleziona le tue preferite e contrassegna le immagini per ritrovarle al volo.















iPhoto cambia radicalmente il concetto di fotoritocco. Non devi essere un professionista o seguire interminabili corsi online per imparare: semplicemente, tocca la parte di immagine che vuoi ritoccare, poi trascina in su, in giù, a destra o a sinistra. E trasforma il tuo lavoro in un capolavoro.
Raddrizza gli scatti con il rilevamento automatico dell’orizzonte. Ritaglia le parti di sfondo che non ti interessano (tipo il tuo ex). Sfiora per regolare esposizione, contrasto, saturazione e altro. Non sai cosa sono? Non importa. Prova solo a toccare e trascinare finché la tua foto non sarà perfetta.














Con i pennelli, perfezionare le immagini è immediato: aggiungi i tuoi ritocchi usando il dito come un pennello. Sfiora un’area per renderla più chiara o più scura. Ingrandisci per eliminare le imperfezioni con lo strumento Ripara, o scegli il pennello Aumenta nitidezza per dare risalto ai dettagli. Il pennello Ammorbidisci attenua le linee e i bordi più marcati, e fa miracoli anche con le rughe.
In modalità Brush, la tua foto è la tua tela. Per una maggiore precisione puoi attivare il rilevamento dei bordi, così applichi i ritocchi senza preoccuparti di sforare.














guarda le altre caratteristiche: puoi scaricarlo a meno di 4euro

sabato 11 agosto 2012

LE PRINCIPALI NOVITA' DI ESSENTIALS 2012

E' stata annunciata l'ultima versione
di Windows Essentials 2012, il software
in versione gratuita gratuito
che contiene molteplici utilità e programmi
aggiuntivi per i sistema operativo
Microsoft più recenti.
Tra i più noti:
SkyDrive,
Windows Live Mail,
Windows Live Family Safety,
Windows Live Writer,
Outlook Connector Pack,
Windows Photo Gallery
e Windows Movie Maker.
I vari programmi
del pacchetto "Essentials"
possono essere tutti installati
contemporaneamente sul proprio PC
o anche limitarsi a caricare solo
le applicazioni di proprio interesse.

Compatibile con Windows 7,
Windows Essentials 2012 ha pensato
più di avvantaggiare
gli utenti di Windows 8 e,
ad ottobre, quando l'uscita del nuovo
sistema operativo sarà ufficiale,
"Windows Live Essentials" diventerà
"Windows Essentials".

La novità principale di Windows Essentials 2012
sarà Movie Maker. l'applicazione Microsoft
per la creazione di filmati video,
agevolando l'utente nell'aggiunta dei titoli,
transizioni, musica di sottofondo
e di altri elementi grafici,
grazie all'acceleratore hardware di Windows 8.
Movie Maker 2012 propone
una funzionalità che permette
di "stabilizzare" in modo automatico
le immagini per i video registrati con "mano mossa".
I testi sovrapposti nei
video possono adesso essere
resi in maniera molto più leggibile
rispetto al passato.

Altre novità di windows essentials

mercoledì 8 agosto 2012

LG PRESENTA OPTIMUS VU, IL PICCOLO TABLET



















Al Mobile World Congress di Barcellona
il colosso coreano LG presenta
il nuovo terminale top della gamma
OPTIMUS VU, con display da 5 pollici,
risoluzione 1024x768 pixel
definito anche "smart-tablet"
e un processore dual-core
con frequenza di 1,5 GHz.

L'Optimus è dotato di una memoria
interna di ben 32 GB, mentre
il sistema operativo Android
è della versione 2.3 Gingerbread.
Supporta senza problemi anche la nuova versione
dell'OS di Google Ice Cream Sandwich,
pur non essendo nativo.

Si presume che il terminale
sarà sul nostro mercato
entro la fine dell'estate.

lunedì 28 maggio 2012

WINDOWS 7 ULTIMATE LIVE - VERSIONE BETA

Un sistema operativi “Live” è un OS in grado
di avviarsi senza alcuna installazione;
girando solo sulla memoria Ram
non richiede spazio sull’Hard Disk.
Queste versioni Live vengono molto spesso
utilizzate per cercare di recuperare file su Hard Disk
che hanno problemi di avvio,
oppure per entrare in pc di cui
si è dimenticata la password.
I Live CD sono quasi sempre basati su Linux,
ma adesso, incredibilmente, è disponibile
la versione di Windows 7 Ultimate 32 bit.





















Giacché queste LIVE sono utili
per riportare in condizioni ottimali
il nostro pc, vi elenco anche i principali
software che troverete all'interno:

- Acronis Disk Director 11
utile per qualsiasi operazione da effettuare sui dischi rigidi.
- SmartDefrag
piccola utility per la deframmentazione dei dischi rigidi.
- Wondershare
piccolo tool in grado di recuperare file
accidentalmente cancellati dal nostro Hard Disk.
- Ccleaner
per la pulizia e l'ottimizzazione del sistema.
- EasyBCD
software indispensabile in grado
di riscrivere l’MBR, cioè i settori di avvio
indispensabili per l’avvio del sistema operativo.
- Test Disk e HDD Regenerator
per un'analisi approfondita
sugli HD e la successiva riparazione.

Il pacchetto comprende un'altra utility
che vi permetterà di masterizzare la ISO
su una USB o micro SD e renderle bootable.

download_ parte1
download_ parte2
download_ parte3 

domenica 27 maggio 2012

RISPONDERE AGLI AUGURI SU FACEBOOK

Chi usa tanto Facebook sa che
diventa noioso rispondere a tutti i
“buon compleanno” ricevuti sul profilo.

Finalmente Facebook ha inserito
un’applicazione per programmare
tutte le risposte agli auguri ricevuti
e stare certi di non dimenticare nessuno.

L'applicazione, naturalmente gratuita,
si chiama Say Thankyou!.













ECCO COME FARE

Per prima cosa, una volta andati
sulla pagina, cliccare su “vai all’applicazione”
consentendo i permessi di pubblicare
a tuo nome e accedere ai messaggi pubblicati
sulla tua bacheca e alle tue informazioni
di base (la tua data di nascita).

E’ anche possibile commentare
i messaggi di auguri ricevuti
dagli amici sulla bacheca
(comment your birthday wishes),
cliccare “mi piace” a post di auguri
ricevuti (like your birthday wishes),
commentare e cliccare anche “mi piace”
(comment and like your birthday wishes)
o scrivere sulle bacheche degli amici
che hanno fatto gli auguri (write on friends wall).

Scegliete una delle quattro funzioni
e cliccate sul primo rettangolo “next”.
L’applicazione chiederà
di scegliere il commento
da aggiungere ad ogni messaggio
di auguri della tua bacheca.
L’applicazione farà una ricerca dei messaggi
sul vostro profilo e vi mostra
i messaggi di auguri ricevuti,
selezionare i messaggi ai quali vorresti
aggiungere il commento e cliccare
nuovamente su “next” per procedere.

I saythankyou commenterà
su tutti i messaggi ricevuti,
inserendo il commento di ringraziamento
che avete scelto in precedenza!

vai all'applicazione

martedì 22 maggio 2012

APPLE: GRANDE RISPARMIO PER GLI STUDENTI E DOCENTI


















Basato sul sistema operativo più evoluto al mondo,
il Mac è potente e facile da usare.
Ecco perché è il computer migliore per chi studia.

Hanno diritto allo sconto Apple Education
gli studenti universitari
e i docenti e gli staff di scuole
e istituti superiori.

Come ricevere lo sconto riservato al settore istruzione
Se siete studenti, insegnanti, lettori,
personale amministrativo
o di altro tipo nel settore dell'istruzione,
avete diritto a riduzioni speciali
su computer e software
di Apple e su determinati
prodotti di terze parti.
Si applicano limitazioni quantitative

cerca Apple Solution Expert nella tua zona

Chiama gli esperti Mac al 800 554 533

sabato 12 maggio 2012

OTTIMIZZARE IL PC CON LA DEFRAMMENTAZIONE

La frammentazione comporta l'esecuzione
da parte del disco rigido di un numero
maggiore di operazioni che può ridurre
la velocità del computer.
Anche i dispositivi di archiviazione rimovibili,
quali ad esempio le unità flash USB sono soggetti
a frammentazione. Per riorganizzare
i dati frammentati in modo da garantire
un funzionamento più efficiente
dei dischi e delle unità,
eseguire l'Utilità di deframmentazione dischi.
Sebbene tale utilità venga eseguita
in base a una pianificazione,
è tuttavia possibile analizzare
e deframmentare i dischi
e le unità anche manualmente.
Eseguire la procedura seguente

Per deframmentare il disco rigido

- Per aprire Utilità di deframmentazione dischi,
fare clic sul pulsante StartImmagine
del pulsante Start.
Nella casella di ricerca digitare
Utilità di deframmentazione
dischi e quindi nell'elenco
dei risultati fare clic su
Utilità di deframmentazione dischi.

- In Stato corrente selezionare
il disco che si desidera deframmentare.

- Per stabilire se il disco
deve essere sottoposto
a deframmentazione,
fare clic su Analizza disco.
Autorizzazioni di amministratore
necessarieQualora venisse richiesto,
fornire una password amministratore o una conferma.

- Al termine dell'analisi
del disco da parte di Windows,
è possibile verificare
la percentuale di frammentazione
nella colonna Ultima esecuzione.
Se il valore visualizzato
è superiore al 10%,
è consigliabile deframmentare il disco.

- Fare clic su Deframmenta disco.
Autorizzazioni di amministratore
necessarieQualora venisse richiesto,
fornire una password amministratore
o una conferma.

L'esecuzione di Utilità deframmentazione
dischi potrebbe richiedere una quantità
di tempo compresa tra alcuni minuti
e alcune ore, in base alla dimensione
e al grado di frammentazione del disco rigido.
Durante il processo di deframmentazione
è comunque possibile utilizzare il computer.

INTERNET EXPLORER 9 PIÙ VELOCE












Windows Internet Explorer 9
può contare su un aspetto ottimizzato
e numerose nuove funzionalità che velocizzano l'esplorazione del Web.

Installazione più rapida, avvio più rapido
L'installazione di Internet Explorer 9,
semplificata e snella, è più rapida
rispetto alle versioni precedenti.
Sono necessarie meno decisioni
da parte dell'utente e una quantità
di tempo minore per caricare le pagine
e non è necessario installare aggiornamenti separatamente.
Completata l'operazione, puoi iniziare subito a navigare.

leggi tutte le caratteristiche

WEBMATRIX: COME FARE UN SITO WEB IN MODO SEMPLICE

WEBMATRIX

WebMatrix è il nuovo strumento Microsoft per lo sviluppo Web.
Include tutto ciò che serve per sviluppare e gestire i siti Web,
tra cui il Web server, il database e il framework di sviluppo.
Puoi cominciare da un’applicazione Web open source,
da un template oppure puoi cominciare scrivendo il tuo codice.
È la soluzione ideale per disegnare siti Web di sicuro impatto:
è semplice e gratuito. Ora che c’è WebMatrix,
sviluppare un sito Web non è mai stato così facile.

Per cominciare basta scaricare WebMatrix e installarlo:
sarai operativo in cinque minuti. Quando l’avrai
installato ti sarà facile scaricare e installare
l’ultima versione delle tue applicazioni Web preferite,
come WordPress, Joomla!, DotNetNuke e Orchard.

Addio passaggi continui da un’applicazione
all’altra per le operazioni di modifica,
configurazione o manutenzione del tuo sito.
WebMatrix fornisce gli strumenti necessari
per gestire i siti Web, tra cui il Web server,
il database e il framework di sviluppo.
Con WebMatrix hai sempre lo strumento giusto
per aggiornare i tuoi file, gestire il tuo
database o modificare le impostazioni del server.

Quando il tuo sito è pronto, WebMatrix
ti offre il modo più facile per mostrarlo al mondo.
WebMatrix include numerose offerte di hosting,
con prezzi e capacità di scalabilità per tutte le esigenze.
Devi solo accedere alla Hosting gallery all’interno
di WebMatrix e trovare il provider che ti aiuterà
a gestire il tuo sito senza intoppi,
e potrai pubblicarlo direttamente da WebMatrix.

download_WEBMATRIX

lunedì 7 maggio 2012

NUOVO SAMSUNG GALAXY: LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE













INTELLIGENCE
Nuove funzionalità che sono facili da usare, ma eccezionalmente potenti.

S Voice
Social tag
Direct call
Smart stay
Smart alert

SHARING
Collegati, condividi e divertiti.

S Beam
AllShare Play
Buddy photo share
AllShare Cast

GREATNESS
GALAXY S III Samsung è un gioiello da custodire e contemplare.
Eleganza semplice contraddistinta dal design naturale.
Con una potenza di elaborazione estrema e prestazioni ultra-fluide

Design
Pop up play
4.8 HD Super AMOLED
Best photo
LTE (depends on country)

approfondisci

mercoledì 2 maggio 2012

IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO MICROSOFT: WINDOWS 8

Ormai in rete da tempo se ne parla,
e, finalmente, la versione per il download della Developer Preview
dell'ultimo sistema operativo
è stata finalmente rilasciata dalla Microsoft.
L’anteprima di Windows 8 a disposizione per il download
può installarla solo chi possiede un pc con Windows 7.














Windows 8 Consumer Preview

Dopo varie smentite, il nuovo sistema operativo è stato presentato a Barcellona,
in concomitanza con il Mobile World Congress.
Per vedere la versione definitiva bisogna aspettare l’autunno.

Compatibilità con le nuove tecnologie e i device di ultima generazione, sono gli obiettivi
principali della Microsoft, infatti il nuovo sistema operativo è totalmente Tablet Friendly,
già dal menù Metro, progettato per facilitare in touch screen, già disponibile su Windows Phone 7
e che ha determinato la fine del Tasto Start, ormai presente da tanti anni.

Ecco il download

CS6: ECCO LA NUOVA VERSIONE DI PHOTOSHOP














Requisiti di sistema

Windows

    Processore Intel® Pentium® 4 o AMD Athlon® 64
    Microsoft® Windows® XP con Service Pack 3 o Windows 7 con Service Pack 1
    1 GB di RAM (consigliati 3 GB) per la versione a 32 bit, 2 GB di RAM (consigliati 8 GB) per la versione a 64 bit
    2 GB di spazio disponibile su disco rigido per l'installazione. È necessario ulteriore spazio durante l'installazione, che non può essere effettuata su periferiche di archiviazione di massa flash rimovibili.
    Risoluzione schermo 1.024x768 (consigliata 1.280x800) con scheda video a 16 bit
    Unità DVD-ROM compatibile con DVD a doppio strato
    Per alcune funzionalità di Adobe® Bridge è necessaria una scheda grafica compatibile con DirectX 9 con almeno 64 MB di VRAM
    In caso contrario il prodotto non funzionerà. Sono richieste una connessione Internet a banda larga e la registrazione per l'attivazione del prodotto, la convalida degli abbonamenti e l'accesso ai servizi online.† L'attivazione telefonica non è disponibile.



Mac OS

    Processore Intel multicore con supporto 64 bit
    Mac OS X v. 10.6.8 o 10.7
    2 GB di RAM (consigliati 8 GB)
    2 GB di spazio disponibile su disco rigido per l'installazione. È necessario ulteriore spazio durante l'installazione, che non può essere effettuata su volumi che utilizzano file system con distinzione tra maiuscole e minuscole o periferiche di archiviazione di massa flash rimovibili.
    Risoluzione schermo 1.024x768 (consigliata 1.280x800) con scheda video a 16 bit
    Unità DVD-ROM compatibile con DVD a doppio strato
    In caso contrario il prodotto non funzionerà. Sono richieste una connessione Internet a banda larga e la registrazione per l'attivazione del prodotto, la convalida degli abbonamenti e l'accesso ai servizi online.† L'attivazione telefonica non è disponibile.

 
LINGUE DISPONIBILI
Dansk
Deutsch
English
Español
Français
Français
Hebrew
Hungarian
Italiano
Nederlands
Norwegian
Polish
Português (Brasil)
Suomi
Svenska
Turkish
Ukrainian
čeština
Русский
  • عربي*
  • 日本語
  • 简体中文
  • 繁體中文
  • 한국어
altre informazioni sul sito ADOBE

lunedì 30 aprile 2012

NUOVO ILLUSTRATOR CS6: REQUISITI DI SISTEMA E LINGUE














Requisiti di sistema per Illustrator CS6

Windows

    Processore Intel® Pentium® 4 o AMD Athlon® 64
    Microsoft® Windows® XP con Service Pack 3 o Windows 7 con Service Pack 1
    1 GB di RAM (consigliati 3 GB) per la versione a 32 bit, 2 GB di RAM (consigliati 8 GB) per la versione a 64 bit
    2 GB di spazio disponibile su disco rigido per l'installazione. È necessario ulteriore spazio durante l'installazione, che non può essere effettuata su periferiche di archiviazione di massa flash rimovibili.
    Risoluzione schermo 1.024x768 (consigliata 1.280x800) con scheda video a 16 bit
    Unità DVD-ROM compatibile con DVD a doppio strato
    Per alcune funzionalità di Adobe® Bridge è necessaria una scheda grafica compatibile con DirectX 9 con almeno 64 MB di VRAM
    In caso contrario il prodotto non funzionerà. Sono richieste una connessione Internet a banda larga e la registrazione per l'attivazione del prodotto, la convalida degli abbonamenti e l'accesso ai servizi online.† L'attivazione telefonica non è disponibile.



Mac OS

    Processore Intel multicore con supporto 64 bit
    Mac OS X v. 10.6.8 o 10.7
    2 GB di RAM (consigliati 8 GB)
    2 GB di spazio disponibile su disco rigido per l'installazione. È necessario ulteriore spazio durante l'installazione, che non può essere effettuata su volumi che utilizzano file system con distinzione tra maiuscole e minuscole o periferiche di archiviazione di massa flash rimovibili.
    Risoluzione schermo 1.024x768 (consigliata 1.280x800) con scheda video a 16 bit
    Unità DVD-ROM compatibile con DVD a doppio strato
    In caso contrario il prodotto non funzionerà. Sono richieste una connessione Internet a banda larga e la registrazione per l'attivazione del prodotto, la convalida degli abbonamenti e l'accesso ai servizi online.† L'attivazione telefonica non è disponibile.

 
LINGUE DISPONIBILI
Dansk
Deutsch
English
Español
Français
Français
Hebrew
Hungarian
Italiano
Nederlands
Norwegian
Polish
Português (Brasil)
Suomi
Svenska
Turkish
Ukrainian
čeština
Русский
  • عربي*
  • 日本語
  • 简体中文
  • 繁體中文
  • 한국어
altre informazioni sul sito ADOBE

venerdì 27 aprile 2012

NUOVO PHOTOSHOP CS6: REQUISITI DI SISTEMA E LINGUE













Requisiti di sistema per Photoshop CS6

WINDOWS

    Processore Intel® Pentium® 4 o AMD Athlon® 64
    Microsoft® Windows® XP con Service Pack 3 o Windows 7 con Service Pack 1
    1 GB di RAM
    1 GB di spazio disponibile su disco rigido per l'installazione. È necessario ulteriore spazio durante l'installazione, che non può essere effettuata su periferiche di archiviazione di massa flash rimovibili.
    Risoluzione schermo 1.024x768 (consigliata 1.280x800) con colore a 16 bit e 512 MB di VRAM
    Sistema compatibile con OpenGL 2.0
    Unità DVD-ROM
    Per il funzionamento del software è necessaria l'attivazione. Sono richieste una connessione Internet a banda larga e la registrazione per l'attivazione del prodotto, la convalida degli abbonamenti e l'accesso ai servizi online.† L'attivazione telefonica non è disponibile.

MAC OS

    Processore Intel multicore con supporto 64 bit
    Mac OS X v. 10.6.8 o 10.7
    1 GB di RAM
    2 GB di spazio disponibile su disco rigido per l'installazione. È necessario ulteriore spazio durante l'installazione, che non può essere effettuata su volumi che utilizzano file system con distinzione tra maiuscole e minuscole o periferiche di archiviazione di massa flash rimovibili.
    Risoluzione schermo 1.024x768 (consigliata 1.280x800) con colore a 16 bit e 512 MB di VRAM
    Sistema compatibile con OpenGL 2.0
    Unità DVD-ROM
    Per il funzionamento del software è necessaria l'attivazione. Sono richieste una connessione Internet a banda larga e la registrazione per l'attivazione del prodotto, la convalida degli abbonamenti e l'accesso ai servizi online.† L'attivazione telefonica non è disponibile.


LINGUE DISPONIBILI
Dansk
Deutsch
English
Español
Français
Français
Hebrew
Hungarian
Italiano
Nederlands
Norwegian
Polish
Português (Brasil)
Suomi
Svenska
Turkish
Ukrainian
čeština
Русский
  • عربي*
  • 日本語
  • 简体中文
  • 繁體中文
  • 한국어 
altre informazioni sul sito ADOBE

venerdì 20 aprile 2012

AMAZON KINDLE TOUCH: ANCHE IN ITALIA E ANCHE IL MIGLIORE RISPETTO ALLA CONCORRENZA






















Amazon Kindle Touch,
con schermo touchscreen,
era disponibile solo
sul sito di Amazon
e acquistabile tramite intermediario.

Ora Amazon ha deciso di commercializzare
questo modello anche in Italia.
Andando su sul sito italiano
gli utenti che si registrano possono prenotarlo
al costo di 129 euro (189 euro per la versione 3G).
Si collega al kindle store
anche senza una rete wifi
giacché il costo della connessione 3G
è a carico di Amazon.

La qualità dello schermo dei Kindle è alta
(e non solo di questo modello).
Un altro punto di forza
è la facilità d’uso:
comandi e opzioni
selezionabili col tocco.

Con il più avanzato schermo
a inchiostro elettronico E Ink:
ora con multi-touch
Si legge come sulla carta,
anche alla luce del sole
3G wireless gratuito:
non ci sono costi mensili o contratti annuali.
Scarica libri sempre e ovunque.

Design elegante:
solo 220 grammi,
contiene fino a 3.000 libri
La tecnologia touch EasyReach
ti permette di leggere facilmente
con una mano sola
La batteria dura fino a 2 mesi.

Già giudicato il miglior ereader sul mercato.

lunedì 16 aprile 2012

COME VELOCCIZZARE IL TUO PC














DiskMax è una piccola utility gratis
in grado di eliminare dal tuo computer le informazioni inutili
che occupano spazio e rallentano il PC.

Trovi il tuo computer appesantito nelle prestazioni?
Le cause del rallentamento del tuo PC
potrebbero essere tante, tra cui l'accumulo di file inutilizzati,
chiavi di registro obsolete e di cookie mai cancellati.
Col tempo tutte queste informazioni,
non solo rallentano la velocità del computer,
ma tolgono anche spazio di memorizzazione dei dati sull'hard disk.
In questi DiskMax è davvero utile.

Il principale vantaggio di DiskMax è la sua rapidità
e fa quasi tutto da solo.
Tu scegli solo il tipo di pulizia:
- Quick
- Veloce ed essenziale
- Standard e Detailed (approfondita).

DiskMax inizierà subito la scansione dell'HARD DISK
chiedendo una sequenza di operazioni da svolgere
solo che genere di file vuoi cancellare:
Cestino
File temporanei
Cookies
Cronologia del browser e così via.

Infine DiskMax cancellerà tutte le chiavi di registro inutili
e mostrerà un report con la lista di tutti i cambiamenti apportati.

dowload_diskmax

sabato 14 aprile 2012

WESTERN DIGITAL ANNUNCIA L'HARD DISK DA 7 millimetri


Ormai tutto si sta orientando verso la miniaturizzazione,
sono diffusissimi gli ultrabook e tablet dotati di hard disk
allo stato solido.
Western Digital punta ancora sulla tecnologia classica degli hard disk
ed ha annunciato l'uscita di un hard disk da 7 millimetri
con form factor 2.5:risultato mai raggiunto prima.

I classici hard disk sono formati da piatti ruotanti
e testine che senza contatto
riescono a modificare i dati presenti sui nostri hard disk.
Questa tecnologia era ritenuta obsoleta
già con l’uscita degli SSD.

La Western Digital continua a credere in questa tecnologia e continua a migliorarla,
creando il suo hard disk alto 7 millimetri con form factor 25.
Disponibile in tagli da 320 e 500GB con singolo piatto
e sistema SecurePark che protegge il disco da urti accidentali
con la testina in fase di spin up e spin dow.

Il sistema WD ShockGuard è ormai essenziale per il Mobile,
protegge gli hard disk da movimenti involontari o scossoni.

In conclusione, non è arrivato ancora il momento di mandare
in pensione neanche gli hard disk.

approfondisci l'argomento

mercoledì 11 aprile 2012

PERSONALIZZA IL TUO PC

Temi di Windows 7
Paesaggi, animali, arte e automobili:
scegli il tuo tema e cambialo quando vuoi.









Sfondi del desktop (wallpaper)
Scegli ogni giorno uno sfondo diverso
per personalizzare il tuo desktop









Gadget
Web radio, meteo, ricerche,
condizioni del traffico e altri strumenti utili. 









download personalizzazioni

martedì 10 aprile 2012

IL DOWNLOAD DI WINDOWS 8 CONSUMER PREVIEW

Ormai in rete da tempo se ne parla,
e, finalmente, la versione per il download della Developer Preview
dell'ultimo sistema operativo
è stata finalmente rilasciata dalla Microsoft.
L’anteprima di Windows 8 a disposizione per il download
può installarla solo chi possiede un pc con Windows 7.














Windows 8 Consumer Preview

Dopo varie smentite, il nuovo sistema operativo è stato presentato a Barcellona,
in concomitanza con il Mobile World Congress.
Per vedere la versione definitiva bisogna aspettare l’autunno.

Compatibilità con le nuove tecnologie e i device di ultima generazione, sono gli obiettivi
principali della Microsoft, infatti il nuovo sistema operativo è totalmente Tablet Friendly,
già dal menù Metro, progettato per facilitare in touch screen, già disponibile su Windows Phone 7
e che ha determinato la fine del Tasto Start, ormai presente da tanti anni.

Ecco il download