sabato 11 aprile 2015

FACEBOOK MESSENGER SBARCA SUL WEB

Il noto social network Facebook ha da tempo imparato a capire l'importanza del settore mobile per la sua crescita, incrementando gli investimenti dedicati alla versione mobile della celebre piattaforma e puntando in maniera importante sulla messaggistica istantanea, prima con il lancio dell'applicazione Messenger, che haraggiunto i 600 milioni di utenti, e poi con l'acquisizione di WhatsApp.

Durante l'ultima conferenza F8, Facebook ha dato notizia di importanti novità legate a Messenger, trasformata adesso in una vera e propria piattaforma che comprende il supporto ad applicazioni terze parti. E un nuovo annuncio legato alla celebre app di messaggistica, segna invece il debutto di Messenger anche su PC con un client ufficiale per il web.In questi giorni Facebook ha ufficialmente lanciato il portale Messenger.com, che consentirà agli utenti di accedere al software di messaggistica direttamente dal proprio browser web.

Per farlo sarà necessario andare sul sito dedicato, e a quel punto sarà possibile comunicare attraverso la chat con amici e familiari in maniera semplice e intuitiva, con un design ed una interfaccia che richiamano quella dell'omonima applicazione mobile.

Facebook ha quindi deciso di rendere autonome le esperienze, anche sul web, dividendo in due portali separati il social network omonimo e la piattaforma Messenger.


Approfondimenti: Messenger sul web