giovedì 16 aprile 2015

NUOVO HUAWEI P8 E P8 MAX

Il mercato mondiale degli smartphone continua a crescere anno dopo anno, con l'aggiunta continua di nuovi dispositivi, dotati di caratteristiche sempre più performanti, provenienti dai principali produttori del settore come Samsung ed Apple.

Ma anche le grandi aziende cinesi, e nel caso specifico Huawei, hanno deciso di non restare indietro nella corsa al mobile, e per farlo la celebre società cinese ha presentato ufficialmente due nuovi smartphone. Si tratta di Huawei P8 e Huawei P8 Max.Si tratta, sostanzialmente, di uno smartphone di fascia alta dotato di specifiche in grado di competere con i principali prodotti della concorrenza, e un phablet altrettanto interessante.

Huawei P8 si presenta con un display da 5.2 pollici Full HD, processore octa-core a 64.bit, 3GB di RAM, fotocamera posteriore da 13MP, fotocamera frontale da 8MP, batteria da 2680mAh ed uno spessore di appena 6.4mm.
Huawei P8 Max è invece una variante più grande che integra alcune specifiche interne analoghe al 'fratello minore', offrendo in aggiunta un display da 6.8 pollici, batteria da 4360mAh e fotocamera frontale da 5MP, insieme ad uno spessore da 6.8mm.In entrambi i casi la commercializzazione avverrà nelle varianti Standard, con 16GB di memoria interna e Premium con 64GB di memoria di archiviazione.

 I due dispositivi sono già disponibili in 30 paesi, tra cui Francia, Germania, Regno Unito e Cina, ma ancora nessuna conferma è disponibile per l'Italia.