lunedì 11 maggio 2015

CON MESSENGER OLTRE 1 MILIONE DI VIDEO CHIAMATE

Facebook può contare certamente su una interessante serie di servizi che contribuiscono alla sua crescita, a partire dall'omonimo social network che continua ad incrementare la base di utenti, ma anche alle applicazioni mobile offerte agli utenti.

E' il caso di Messenger, nato come software di messaggistica istantanea e, con i suoi 600 milioni di utenti attivi, divenuto di recente una vera e propria piattaforma per sviluppatori terze parti, che in seguito alla recente introduzione delle videochiamate, ha confermato un primo e importante traguardo raggiunto.Secondo le informazioni confermate da Facebook, nelle prime 48 ore di disponibilità della funzione, sono state 1 milione le videochiamate effettuate dagli utenti.
Si tratta di un dato ancora più interessante se si considera che, attualmente, questa funzione è stata resa disponibile solo in 18 paesi, tra cui Stati Uniti , Gran Bretagna, Francia e Portogallo, ma presto sarà offerta anche ad una più ampia fetta di pubblico.

Il social network guidato da Mark Zuckerberg ha inoltre confermato che la funzione delle chiamate vocali, introdotta lo scorso aprile, ha generato il 10% del traffico globale delle chiamate VoIP effettuate in tutto il mondo.

Non resta che aspettare prossimi aggiornamenti per scoprire quali piani ha in serbo Facebook per il futuro della piattaforma.