martedì 5 maggio 2015

UE : CONFUSIONE TRA MARCHIO SKY E MARCHIO SKYPE . RESPINTO IL RICORSO DI QUEST'ULTIMA

E' già accaduto in passato che due aziende importanti si siano date battaglia in tribunale a causa della registrazione di marchi che potevano venire considerati troppo simili tra di loro, dando vita spesso a diatribe lunghe e costose, ed è in parte quanto accaduto di recente.

Skype, la celebre società di Microsoft che gestisce l'omonima applicazione di messaggistica istantanea e chiamate vocali, si è vista respingere da una corte europea il ricorso contro il gigante delle TV satellitari SKY, in merito alla registrazione del suo marchio.La questione ha avuto inizio nel 2004, quando Skype ha deciso di registrare come marchio comunitario per apparecchiature audio e video, prodotti di telefonia e software per la creazione di siti internet.


Il colosso SKY ha tuttavia deciso di opporsi a questa richiesta, definendo il marchio Skype troppo simile al suo. Una sentenza precedente aveva già dato ragione a SKY, costringendo Skype a presentare un ricorso.

In questi giorni, tuttavia, un'altra corte europea ha deciso di respingere il ricorso dando ragione a SKY in quanto il marchio Skype rischia di creare confusione dal momento che i due marchi risultano visivamente, concettualmente e foneticamente simili tra di loro.

Adesso Skype ha quindi la possibilità di impugnare la decisione e portarla davanti alla Corte di Giustizia europea.

Fonte: London South East