Gli ultimi dati diffusi dalla società IDC, e relativi al Q1 2015, evidenziano ancora una volta un declino del mercato tablet rispetto allo stesso periodo del 2014.Secondo quanto riferito dagli analisti, durante il trimestre considerato sono stati 47.1 milioni i tablet venduti nel mondo, un dato inferiore del 5.9% rispetto al 2014.
Guardando in dettaglio i dati diffusi da IDC, Apple continua a dominare il settore con un totale da 12.6 milioni di iPad venduti, nonostante il numero di iPad venduti siano diminuiti del 22.9% rispetto all'anno passato.
Discorso simile per Samsung che con i suoi 9 milioni di tablet raggiunge il secondo posto ed una quota di mercato del 19.1% e un calo del 16.5%, mentre Lenovo al terzo posto raggiunge 2.5 milioni di tablet venduti e cresce del 23%.
In tal senso, secondo gli analisti, in un mercato che continua a registrare una parabola discendente, possibili opportunità di crescita potrebbero essere offerte dai tablet che offrono la connettività 3G e dai dispositivi 2-in-1.
Fonte : India Today